Nessuna Categoria
Editorial #22

Contemporary visual culture

Stai per sfogliare THE ITALIAN TOUCH #22 e come a ogni inizio stagione servono forze e idee innovative per ripartire. Un numero con la Collezione moda capelli Kemon per l’Autunno/Inverno 2016/2017, scattata interamente a Londra e con due focus sulle aree scelte per lo shooting: …

Moda
London Calling #1

Around Bond Street

Come recitava un famoso slogan dei magazzini Harrod’s: “Se non lo trovi a Londra, forse non esiste”. La massima espressione del lusso mondiale è possibile trovarla nell’area di Mayfair, il quartiere più esclusivo della capitale britannica, e in particolare New Bond street, probabilmente la strada …

Moda
Attitude

Un’opulenza che viene dagli anni ’70 e ne riprende dettagli sartoriali, silhouette slim, materiali preziosi e colori saturi. Per i capelli, nel lungo e medio convivono perimetri geometrici, scalature e graduazioni, che garantiscono un’estrema versatilità nello styling, dal riccio più voluminoso fino a un liscio …

Moda
London Calling #2

Around Shoreditch & Camden

A Shoreditch e Camden non esistono abiti usati ma solo vintage da rilanciare. Non ci sono muri vuoti ma soltanto futuri murales. Aprono locali che non sono di tendenza perché la moda la creano. Entrambi con un passato industriale, sono le zone di Londra più …

Moda
Dusk

Fusione di giorno e notte, contaminazione di stili, tessuti e tendenze che si mescolano e rendono tutto adatto ad ogni occasione: tessuti tecnici, pizzo e seta, forme fluide, colori scuri ma illuminati da bagliori metallici. I capelli sono intensi, con il ritorno del nero, sdrammatizzato …

Nessuna Categoria
Hair Team #22

Mauro Galzignato 42 anni, di Mirano (Venezia). Ama girare il mondo da sempre: “Il viaggio che ha segnato una svolta, ovvero i miei 30 anni, è stato zaino in spalla attraverso Perù, Cile, Bolivia, fino al punto più estremo della Terra del Fuoco”. Ama correre …

Design
Architectures

Philipp Plein flagship store London

Philipp Plein ci ha abituati a esplosioni di lusso lungo tutta la sua carriera. Giunge così, come fosse un sigillo che impreziosisce il suo mondo, il nuovo flagship store londinese nella conosciutissima New Bond Street. Quattro piani, 420 mq e progettazione affidata allo studio di …

Arte
Illustration #22

Hugo Yoshikawa

Hugo Yoshikawa ha viaggiato molto. Ha vissuto a New York, Parigi, Bangkok, studiato al Camberwell College of Arts, lavorato in agenzie a Madrid e Tokyo. Ora si occupa a tempo pieno di illustrazione, dando libero sfogo alla sua immaginazione, che a prima vista si può …

Cultura
Wild Mixology

Wood*ing / Wild Food Lab

Una nuova concezione di cocktail: bevande che siano anche salutari, nuovi ingredienti rigorosamente sostenibili e proposizione di nuovi e inediti gusti. Wild Mixology è il risultato di anni di ricerca del laboratorio Wood*ing nell’utilizzo di specie selvatiche vegetali nel campo della miscelazione. Fiori, foglie, licheni, …

Design
Objects #22

Super 8 Kodak rilancia una nuova versione della storica cinepresa Super 8, protagonista negli anni ‘60 e ‘70 dei filmati amatoriali di mezzo mondo. Ibrido tra pellicola e digitale, disegnata da Yves Béhar, funziona con pellicole dal formato “evoluto” della vecchia 8 mm (da qui …

Arte
State of the Art #22

Tongue

C’è una linea sottile che attraversa il reale. In pochi sono in grado di vederla, ancor meno sono quelli che, una volta individuata, riescono a mostrarla agli altri. È quella linea che ci dice che quello che vediamo non è sempre uguale a sé stesso, …