• Square

Moda
Taglio del mese: Matilda De Angelis

"Giovanissima, non disdegna cambi look radicali, da disordinati 'just out of bed' a super eleganti sleek: divina" (Mauro Galzignato)

Veloce come il vento è stato il suo primo film e con esso Matilda De Angelis si è guadagnata il premio come miglior rivelazione al Taormina Film Fest, il Premio Guglielmo Biraghi, la nomination a miglior attrice protagonista ai David di Donatello 2017 e quella per la miglior canzone originale che, grazie al suo passato da cantante e la bellissima voce, aveva interpretato lei stessa. I suoi 4 film successivi e la partecipazione alla serie tv ormai cult Tutto può succedere, l’hanno incoronata come una delle più interessanti e promettenti giovani attrici del panorama italiano, a dimostrazione che, quando c’è, il talento si fa notare.

Classe 1995, “Nonostante la giovane età, e in maniera anomala aggiungerei, non disdegna cambi look radicali quando si parla di capelli – commenta Mauro Galzignato, Direttore creativo collezioni K-NOW –. Matilda passa tranquillamente dal disordinato ‘just out of bed’ al super elegante sleek con effetto bagnato per affrontare i più famosi tappeti rossi”. Nella foto, servizio su Grazia, riesce a mantenere la connotazione young attraverso la frangia corta che le dona un forte carattere, associata a delle morbidissime onde con riga laterale profonda che la rendono molto elegante.

Valentina Monti
22/10/2018