White Edition 3
Neon portraits

I ritratti dei rapper americani fatti con un unico tubo fluorescente

Da Notorious Big a Drake, da Lauryn Hill a Kanye West, un’incredibile serie dei più famosi rapper al mondo disegnati solo con un filo di neon. L’artista inglese Natalie Wong, già molto apprezzata per il suo lavoro Paper Sneakers (in collaborazione con Nike, dove rielaborava le scarpe più iconiche del brand USA con cartone e forme squadrate 2D), presenta adesso un interessante lavoro multimediale intitolato Neon Rap Portraits.


I contorni dei volti di 12 tra i rapper più influenti della scena musicale americana (Kanye West, Drake, Lauryn Hill, Missy Elliott, Notorious B.I.G., Tupac Shakur, Nas, JAY-Z, Snoop Dogg, Eminem, Pharrell e Nicki Minaj) vengono così trasformati in opere fatte di un unico tubo fluorescente piegato e modellato in diverse forme e colori. Senza tagli o cuciture, come disegnare senza staccare mai la matita dal foglio.

Jay-Z

Kanye West

Nicki Minaj

Pharrell Williams

―KANYE WEST, DRAKE, LAURYN HILL, MISSY ELLIOTT, NOTORIOUS B.I.G., TUPAC, NAS, JAY-Z, SNOOP DOGG, EMINEM, PHARRELL, NICKI MINAJ

Notorious B.I.G.

Natalie Wong al vernissage della mostra “Neon Rap Portraits”

“Questo lavoro è ispirato dai contorni di artisti come Schiele e Picasso. Ho combinato una forma tradizionale di disegno con il soggetto dei rapper, cercando di creare quel flow e quel freestyle che rifletta la loro tecnica di rap”. Media artist originaria di Londra, Natalie Wong dal 2012 vive e lavora a Hong Kong.

Alessandro Di Giacomo
Aprile 2018