Moda
Taglio del mese / APRILE 2018

Lo splendido messy bob di Úrsula Corberó, alias Tokyo de "La Casa di carta"

Netflix ha cambiato il modo di fruire la televisione, ma soprattutto le serie TV: rese planetariamente disponibili a uscite programmate e poi successivamente oggetto del binge watching più spinto.

Le migliori sono successi internazionali, che travalicano il paese in cui sono state prodotte e che trasformano i loro protagonisti da star locali a celebrity mondiali. È quello che è successo a Úrsula Corberó, alias Silene Oliveira, alias Tokyo di La casa di carta, la serie del momento, storia di un gruppo di rapinatori che progettano e realizzano il colpo della vita alla Zecca di Madrid, Tokyo ne è voce narrante e ha trasportato l’attrice che la interpreta sull’olimpo del cinema.

“Il suo look ha attirato l’attenzione per il suo tipico ‘messy bob’, nel senso che, più che ondulato, lo definirei spettinato – spiega Mauro Galzignato, direttore collezioni K-NOW –. Vengono mantenute le forme classiche del bob inserendo all’interno della struttura taglio alcune aree (perimetri) texturizzate in modo da poterlo spettinare utilizzando un prodotto destrutturante ad effetto leggermente opaco”.

Un consiglio di styling? Nebulizzare Hair Manya Dry Shampoo sui capelli, associato all’aria fredda del phon per distribuirlo in maniera uniforme.

Valentina Monti
27/4/2018