Moda
Christina Aguilera senza trucco, libera e bellissima

“È liberatorio potersi spogliare di tutto e apprezzare la tua vera bellezza” #NoMakeUp

Sembra più giovane adesso, a 37 anni, che nel momento dei suoi esordi quasi 20 anni fa, quando nascondeva la sua giovinezza e forse anche le sue insicurezze sotto un make-up pesante che diventava quasi uno schermo fra lei e il mondo. Un’irriconoscibile Christina Aguilera ci guarda infatti dalla copertina di Paper senza un filo di trucco, lentiggini ben in vista e un viso pulito che fatichiamo ad abbinare a quello sempre pesantemente truccato a cui ci aveva abituato nelle sue mille trasformazioni di scena.

“Sono un’artista, questa è la mia natura. Ma sono in un momento, anche musicalmente, dove è liberatorio potersi spogliare di tutto e apprezzare la tua vera bellezza”, ha dichiarato. E così anche Christina si è momentaneamente unita al movimento #nomakeup, che rivendica la scelta di non dover necessariamente indossare la “maschera” di trucco e perfezione che la società ritiene appropriata per le donne, sostenendo invece la bellezza naturale.

Alicia Keys ne ha fatto una filosofia di vita, presentandosi anche sul red carpet senza trucco. La scelta di Christina sarà così radicale come quella della collega?

Valentina Monti
4/4/2018