K-NOW #1
HAIR TEAM

Behind the hair fashion Collection

Pierre Baltieri // 53 anni, di Soave (Verona). Membro storico del team stilistico Kemon. Segue e monitora soprattutto i più giovani e interessanti stilisti. Alte capacità di predizione dei trend, spesso le sue clienti gli chiedono tagli e colori lanciati anche 2/3 anni prima: “La moda cambia, lo stile resta”.

Antonio Candido // 33 anni, di Lecce. Trend setter del mondo barbering, si siedono davanti a lui famosi rapper, calciatori e modelli. Una innata dote nel mettere a proprio agio i clienti, ne diventa spesso amico e fashion consultant: “Il nostro, se fatto con professionalità e preparazione, è un lavoro molto ampio e ricercato”.

Davide Carlucci // 31 anni, di Bologna. Gran conoscitore delle tecniche di taglio e colore, è molto abile nell’education. La sua formazione da hairstylist freelance per diverse e importanti riviste gli dà grande sicurezza sia in pedana che nelle aule dei corsi: “Il lavoro allontana da noi tre grandi mali: la noia, il vizio e il bisogno” (Voltaire).

Diego Comandulli // 30 anni, di Romano di Lombardia (Bergamo). Molto abile nelle tecniche di colore e styling, alla continua ricerca di ispirazioni dal mondo fashion, ha due saloni a Crema e Cologno Monzese, entrambi frequentatissimi e di tendenza: “L’acconciatura, come la scultura, è un gioco di volumi armonizzati nello spazio”.

Elisa Franco // 25 anni, di Piove di Sacco (Padova). Innamorata dei colori, ama sia sperimentare con tonalità più forti che lavorare su sfumature più eleganti, soprattutto biondi freddi. Per Kemon segue il lato education dedicato ai clienti Hub. “Adoro osservare i capelli delle persone per strada per capire quali sono gli street trend”.

Riccardo Rogari // 35 anni, di Gubbio. Espertissimo del segmento hair care, il suo salone è un curato salotto di design dove le sue clienti possono rilassarsi ed essere coccolate. Attentissimo a corsi ed education, è tra i più importanti formatori Kemon: “È fondamentale essere sempre aggiornati: Se non ti formi ti fermi”.

Mauro Galzignato // Di Mirano (Venezia), 42 anni. Direttore artistico Kemon, cura personalmente tutte le collezioni moda capelli del brand. Fondatore del network di saloni Rock&Roll Hair; fino al 2015 Direttore artistico di GHD Italia. “Trovo ispirazione in tutto ciò che mi circonda, provando sempre a trasportare le idee più interessanti nel mondo capelli”. Ha curato l’immagine e l’haistyling di fashion show e Fashion week di Milano, Parigi, Londra. Trendsetter e opinion leader del settore hair, nel 2016 ha vinto il massimo riconoscimento italiano come Best Hairdresser of the Year e nel 2017 come autore della Best Collection. “Credo sia necessario valorizzare la professione del parrucchiere facendola percepire con il giusto spessore: un professionista esperto che sappia spaziare dalla moda all’arte e al design”.

THE TEAM // “Si raggiungono risultati straordinari solo se tutto il team mira a una ricerca continua e costante. Ho la fortuna di lavorare con una crew di acconciatori e un’azienda fantastica” (Mauro Galzignato)

- Articoli correlati