• Immagine
  • Hair team:  Le firme della collezione moda capelli
  • Hair team:  Le firme della collezione moda capelli
  • Hair team:  Le firme della collezione moda capelli
  • Hair team:  Le firme della collezione moda capelli

Nessuna Categoria
Hair team: Le firme della collezione moda capelli

Le firme della collezione moda capelli

Alessia Solidani
Di Roma. Si definisce: “Una farfalla con i piedi di elefante. Testa tra le nuvole, e piedi ben piantati a terra… Nella vita come nel lavoro”. “La curiosità è il mio motore, la voglia di scoprire e di sperimentare, senza però perdere mai di vista l’unica cosa che conta: la bellezza”. Crede sia importante saper esaltare la bellezza presente in ogni donna: “Unendo tradizione e innovazione, creo nuove acconciature, sia da sposa che da sera”. In questo nuovo book si incrociano, disegnate da lei, sia linee classiche che moderne: “Dei ‘touch’ che donano, ma non trasformano, presentando così una collezione armoniosa e ricca di grinta”.

Stefano Cinquegrana
29 anni, di Roma. Inizia da giovanissimo a studiare come parrucchiere. Oggi è uno dei Direttori Artistici dello staff di Alessia Solidani. “Quando ci riuniamo, con Alessia ci piace confrontarci su tutto. Studiamo, elaboriamo nuove idee e inventiamo nuove linee. Sono momenti unici: pieni di energia”. Ama di più del suo lavoro: “Lavorare in un team dove le proprie idee sono sempre ben accette, anzi incoraggiate. Ci si sente sempre presi in considerazione e liberi”.

Riccardo Rota
Di Roma, 29 anni. Ha studiato cinema e tv all’Istituto Roberto Rossellini. È uno dei Direttori artistici dello staff Solidani: “Lavorare con Alessia ha rappresentato per me una grande possibilità di crescita, sia professionale che umana. Alessia ci chiede di essere preparati e curiosi, di cercare sempre novità da proporre, pensare sempre che ciò che si sta studiando non rimarrà solo su una pedana, ma sarà riportato in Salone per le nostre clienti. È tutto molto stimolante e interessante”.

Tiziana Villella
Di Roma. Ha cominciato come apprendista parrucchiera a 15, collabora ormai con Alessia da 17. Ama il mare, la cioccolata e ha una grande passione per il fitness. Adora viaggiare, “soprattutto per conoscere”. Responsabile del settore Couture Bride: “Amo profondamente il mio lavoro. Mi piace creare nelle acconciature linee armoniche e pulite. Sono felice quando una donna, nel giorno del suo matrimonio, si sente sicura e bella”.

Alessandro Di Giacomo
Foto Francesco Polidori / Kemon