• son  jpg  jpeg
  • Tagliodelmese/SETTEMBRE
  • Tagliodelmese/SETTEMBRE
  • duo
  • gigi hadid fendi runway show
  • gigi hadid see through

Moda
Taglio del mese / SETTEMBRE 2016

Uso perfetto degli accessori: “I capelli iniziano ad avere un ruolo di rilievo anche nel mondo delle sfilate” (Mauro Galzignato)

Dopo l’addio alle passerelle di Gisèle Bundchen e Cara Delevingne, è lei sicuramente la più richiesta super model dell’anno. Regina indiscussa delle ultime fashion week, Gigi Hadid in occasione della nuova Collezione Fendi Primavera/Estate 2017 ha interpretato perfettamente un trend che sta riscuotendo grande successo in tutto il mondo. Quello degli Hair accessories… “I capelli iniziano ad avere un ruolo di rilievo anche nel mondo delle sfilate – commenta Mauro Galzignato -. Non più emarginati ad un ruolo secondario e uniformante per le modelle che sfilano, ma invece elemento distintivo per enfatizzare ogni singolo look ed ogni singola donna”.

― Un hairlook con due tessiture contraddistinte

Per la sfilata Fendi, il Direttore creativo Karl Lagerfeld decide di presentare Gigi con un hairlook con due tessiture contraddistinte: “Un wet look sulla base, per dare profondità e carattere ad un trucco dall’animo manga, dove un incarnato uniforme mette in risalto l’eyeliner applicato con una grafica precisione e delle labbra ricoperte di Pastel Glitter – spiega Mauro -. E invece un’ondulazone morbida e destrutturata sulle lunghezze, per creare un senso di movimento durante i catwalk. Il tutto sdrammatizzato dagli hair accessories colorati e di forme diverse che ricordano dei dolci mignon… Sweet hair!”.

Photo: Fendi.

Alessandro Di Giacomo / Mauro Galzignato
30/9/2016