• Immagine
  • avere la barba
  • avere la barba
  • Book cover
  • best hotel
  • best hotel

Cultura
Libri: Avere la barba / The Design Hotels™ Book 2016

Avere la barba / The Design Hotels™ Book 2016

Avere la barba
Alessandro Toso / Diego Santi

Modificare il proprio volto e orientarlo verso una naturalezza opposta a quella delle guance rasate è un modo d’essere.
Avere la barba è un libro, autofinanziato e autoprodotto in 200 copie da tre ragazzi che della barba hanno fatto una bandiera. All’interno troviamo interviste eseguite in prima persona, fotografie, racconti, poesie e illustrazioni dei partecipanti al concorso letterario-artistico legato all’iniziativa.
Proprio ora, nel momento in cui i trend report iniziano a dare la barba per morta insieme al movimento hipster, è necessario affermare che avere la barba non è un vezzo, ma uno stile di vita. Questo libro è uno strumento preziosissimo per farlo.

Tutte le foto, courtesy Avere la barba, Padova 2013 (disponibile su averelabarba.it)

 

The Design Hotels Book 2016
Design Hotels / Gestalten

Gestalten ci ha abituati a libri di altissima qualità. In questa nuova uscita, la perfezione formale dell’edizione si sposa con l’alto livello contenutistico.
The Design Hotels™ Book 2016 racconta le storie di 289 hotel sparsi in tutto il mondo. Luoghi magici, curati, restaurati e riportati in vita da proprietari illuminati. Angoli di pace e bellezza in cui trascorrere del tempo coccolati dall’armonia.
Vengono presentati anche 10 architetti e designer che con il loro lavoro riescono, da un lato, a valorizzare il territorio in cui operano, e dall’altro a influenzare i creativi di tutto il mondo: da Kit Kemp a India Mahdavi, dallo Space Copenhagen a Matteo Thun, anche The Influencers List 2016 è una selezione gioiello.

Tutte le foto da The Design Hotels™ Book 2016 (disponibile su designhotels.cc/shop)