• Federica Pellegrini
  • Federica Pellegrini
  • Federica Pellegrini
  • Federica Pellegrini

Moda
Taglio del mese / LUGLIO 2016

Mauro Galzignato premia la lunghezza medio-corta della prossima porta-bandiera alle Olimpiadi di Rio

Aveva rifiutato il ruolo quattro anni fa a Londra: fare la portabandiera a ridosso delle gare ne avrebbe potuto minare il risultato. E invece per le Olimpiadi di Rio Federica Pellegrini ha accettato di essere il volto della squadra italiana alla cerimonia di apertura del 5 agosto.

Nuotatrice fra le più titolate della nostra storia, Federica è ormai molto di più di un’atleta. Si sa della sua passione per i tacchi alti e per i tatuaggi, mentre la sua attenzione per lo stile è testimoniata dalle sue scelte in fatto di capelli, sempre in grado di coniugarsi alla praticità necessaria alla sua attività.

“Lunghezza medio-corta, l’ultimo taglio di Federica è una gradazione posteriore, con nuca scoperta iper-corta ed un lungo ciuffo, reso luminoso dai giochi di colore”, descrive Mauro Galzignato, Direttore artistico delle nostre collezioni moda capelli. Probabilmente si tratta di una strategia molto glamour per far allungare il suo precedente taglio corto. Un look disinvolto che permette di controllarne i volumi, soprattutto sui laterali, portando i capelli dietro le orecchie e giocando con le asimmetrie del ciuffo.

 

Servizio fotografico completo Vanity Fair Italia.
Valentina Monti
13/7/2016