• Capture One Catalog NON USARE
  • Capture One Catalog
  • Capture One Catalog cut

Moda
CAPELLI FINI? ALZA IL VOLUME!

5 beauty tips consigliati da Mauro Galzignato

Onde naturali, spettinate ed estremamente glam sono il grande trend della primavera/estate. Ma come fare se si hanno capelli liscissimi, fini e aridi? Di seguito cinque beauty tips che Mauro Galzignato e l’Hair Team consigliano per ottenere capelli corposi e look mossi.

1. Shampoo e balsamo specifici. I capelli fini e delicati hanno bisogno di corpo, consistenza e volume. Usare prodotti specifici volumizzanti permette di dare leggerezza ai capelli e facilitare la durata della piega. Piccolo accorgimento: se si ha necessità di realizzare uno shampoo delicato per la cute (Actyva Benessere), lo shampoo volumizzante (Actyva Volume e Corposità) può essere utilizzato al secondo lavaggio, solo sulle lunghezze.

2. Spray volumizzanti. Ideali per dare volume ai capelli prima della piega, conferire corpo e texture e prolungarne la durata. Da vaporizzare a capelli ancora umidi sulla base, senza esagerare (And Vol Spray 34). Se si desidera un potere volumizzante maggiore aggiungere una schiuma modellante sulle lunghezze e proseguire al brushing (And Vol Foam 43).

3. Volume alle basi. Capelli lisci à plomb e base piatta? Impara la tecnica giusta osservando il tuo acconciatore di fiducia mentre realizza la piega. Poche, semplici mosse: lavora i capelli ciocca per ciocca, prendile una ad una con la spazzola, alzale e punta il beccuccio in alto, facendo in modo che l’aria raggiunga direttamente le basi dal basso verso l’alto, prima con l’aria calda e poi con l’aria fredda per fissare il risultato.

4. Bigodini. Hai una serata importante e desideri un’acconciatura con le onde? I metodi tradizionali non falliscono mai: usa i bigodini, che ti permettono di sollevare le basi e dare volume. Ne troverete di varie misure, da scegliere in base alla lunghezza dei propri capelli e del tipo di effetto che si desidera ottenere; se il bigodino è più largo, otterrete delle morbide onde, nel caso di bigodini più stretti otterrete un riccio più sostenuto.

5. Asciugatura in over direction. Alleato perfetto per realizzare una piega sostenuta fai da te: la spazzola piatta. Ecco alcuni semplici step da seguire per una piega al top: tenete la testa leggermente inclinata mentre usate il phon e spazzolate i capelli con la spazzola piatta nel verso opposto. Dopo alcune passate, ripetete la stessa procedura indirizzando il getto del phon dall’altro lato. Infine, piegate la testa leggermente in avanti mentre spazzolate e indirizzate l’aria verso la parte anteriore. Per dare sostegno ad hair look corti, basterà lavorare riscaldando per qualche secondo con il phon alcune ciocche, per dare sostegno alla base, e poi lasciarle raffreddare.

Stefania Sorio
30/03/2016