• naomi
  • n
  • Immagine

Moda
OSCAR 2016 / Hair look trends

Il red carpet ha proposto molte acconciature interessanti

Il tanto atteso Oscar a Leonardo Di Caprio è finalmente arrivato, come anche una punta di orgoglio italiano per il premio alla colonna sonora di The Hateful Eight scritta dal Maestro Ennio Morricone (secondo Oscar, dopo quello alla carriera del 2007)… Ma il red carpet della più importante manifestazione cinematografica al mondo ha proposto come sempre molti hair-look interessanti che faranno tendenza.

Quest’anno, a confermare i trend della collezione The Italian Touch che stiamo presentando in questi giorni, sono state protagoniste soprattutto le onde. Di diversi tipi, morbide e super shine, come Sophie Turner, in versione più destrutturata e libera (Margot Robbie), oppure l’alternativa “pump-up” molto sixty di Lady Gaga.

Chi ha optato per i capelli raccolti ha inserito un dettaglio, che sarà sicuramente presente il prossimo autunno/inverno: la treccia. Infine, tra una serie importante di lob, si sono riviste anche le righe centrali, dettaglio che negli ultimi tempi aveva lasciato spazio a divisioni laterali.

In generale, anche la notte degli Oscar conferma l’evoluzione del nuovo concetto moda che si basa su una varietà più ampia di trend che vengono esaltati da chi li porta, rendendo il tutto molto sartoriale. Qui tutti i look, dal sito ufficiale dell’Academy Awards. In esclusiva per i clienti Kemon Hub, nell’area riservata del sito Kemon è disponibile il trend report commentato dall’Hair Team The Italian Touch.

ADG
2/3/2016