• n
  • n
  • n
  • chiara dello iacovo sanremo

Moda
SANREMO 2016 / I più interessanti hair look

Con il commento di Mauro Galzignato

Il taglio corto di Arisa o il biondo platino di Patty Pravo sono ormai dei must della manifestazione, ma quali sono stati gli hair look più belli di Sanremo 2016? Per il team stilistico The Italian Touch sono quattro le proposte in linea con le tendenze dei prossimi mesi.

Secondo Mauro Galzignato, Art director delle collezioni moda capelli Kemon, tra i più interessanti e richiesti ci saranno sicuramente quelli interpretati da Francesca Michelin, Irene Fornaciari, Annalisa e Chiara Dello Iacovo. «Le prime 3 esprimono benissimo l’eleganza richiesta da un evento come Sanremo, attraverso delle onde morbide elegantemente sdrammatizzate attraverso tessiture più o meno opache e una libertà di movimento molto ricercata – commenta Mauro -. Le cromie calde anticipano le prime tendenze Primavera/Estate che parlano di una donna elegante, solare e mai banale».

Chiara, invece, rappresenta l’elemento di disconnessione, visto nella precedente collezione Gentle Woman di The Italian Touch #18, «e mantiene vivo il segmento dei capelli corti fatto di sobrietà e ricerca». Un trait d’union con le prossimo proposte moda capelli per la Primavera/Estate 2016 che saranno presentate a breve con l’uscita di The Italian Touch #19.

Alessandro Di Giacomo